Telefono Azzurro insieme ad Havas Milan ci ricorda di pensare anche ai bambini
Il World Children Day 2020 è diverso da tutti gli altri. Per i bambini e per Telefono Azzurro, che li ascolta da oltre 30 anni, è un anno due volte difficile. I disagi che la pandemia ha portato nella vita di migliaia di minori (didattica a distanza, instabilità delle famiglie, assenza di contatti sociali, aumento di episodi di violenza domestica) si aggiungono all’urgenza di risolvere la situazione sanitaria ed economica in cui i bambini sono diventati invisibili. In una situazione d’emergenza, istintivamente metteremmo al sicuro i bambini, ma stavolta non è accaduto. La campagna creata da Havas Milan racconta questa distrazione collettiva mostrando la fuga di persone da un incendio divampato in un palazzo; un uomo, va in senso contrario alla folla per aiutare qualcuno, ma davanti a due bambini li ignora. Un super dichiara: Sembra impossibile? Eppure sta accadendo oggi. Telefono Azzurro invita a non lasciare soli i bambini nell’emergenza sanitaria. Un invito a diffondere la campagna conclude il film, che andrà in onda sulle maggiori reti nazionali. Telefono Azzurro diffonderà l’hashtag #primaibambini anche sui social, da Facebook a Tik Tok. Regia Miguel Usandivaras e produzione di Akita Film. Sound design e musica originale: Eccetera Produzioni Audio e la postproduzione video di Exchanges.