Lines si impegna contro gli stereotipi di genere e sceglie Emma Marrone come testimonial. Armando Testa firma la campagna di comunicazione
Impegnato da tempo nella lotta contro stereotipi e discriminazioni di genere, il brand Lines torna in comunicazione con “È ora di fare un passo avanti” , iniziativa che nasce però da azioni concrete. A iniziare dalla recente partnership con WeWorld, Ong che promuove i diritti delle donne e le pari opportunità, economiche sociali ed educative. “È ora di fare un passo avanti” è un progetto a lungo termine e una call to action inclusiva per donne e uomini di tutta Italia. La campagna di lancio, curata da Armando Testa, è rafforzata da un ambassador d’eccezione come Emma Marrone, donna grintosa e sensibile che ha accettato di diventare la voce di tutte le donne e di lanciare il suo personale “Basta agli stereotipi di genere”. Nello spot, girato da Francesco Calabrese per Think Cattleya, Emma cammina insieme ad altre donne, in un ambiente indefinito, dove incontra degli specchi sui quali sono scritte frasi stereotipateche le impediscono di vedere il suo riflesso. Simbolicamente è quello che succede a tutte le donne che non si vedono e non vengono viste per quello che sono, perché la loro immagine è filtrata da luoghi comuni e pregiudizi. Colonna solonra il brano “Amami” di Emma. La campagna, pianificata da Media Italia, è in onda da domenica su tv, digital e social. Per Armando Testa: direttori creativi Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, creative team: Monica Barbalonga e Mariarosa Galleano, digital creative team: Carlotta Gilardi e Chiara Panattoni.