Con “Dacia Sponsor Day” l’imprenditoria femminile arriva in Serie A

dacia

Si è conclusa domenica scorsa Dacia Sponsor Day, l’operazione ideata da Publicis Italia con cui Dacia, in collaborazione con Udinese Calcio, ha regalato la possibilità di diventare main sponsor della squadra bianconera a piccoli imprenditori e professionisti.

Mariella De Guglielmo, insieme a Marco e Lorenzo Leonetti e Yari Gabbai, è stata la terza vincitrice dopo Michael Nino Imbianchino e Red Bike, e nell’ultima delle tre giornate dedicate all’operazione ha visto il nome del suo bistrot “Grandma” campeggiare sulle maglie della squadra friulana quale main sponsor nella partita di domenica contro la Fiorentina.

Il Grandma è un locale dal sapore nordeuropeo nato nel 2011 dal sogno di 4 amici che lo hanno ricostruito da soli, con le loro mani e la loro fantasia. Concretezza, solidità, dinamismo, e la capacità di raggiungere i propri obiettivi senza sprechi e fronzoli, sono le caratteristiche e le qualità che Mariella e i suoi amici dimostrano nel lavoro di tutti i giorni.

Gli stessi valori che ispirano e continuano ad alimentare la partnership vincente tra Udinese Calcio e il marchio Dacia del Gruppo Renault che ha deciso di restare negli spogliatoi, per tre giornate di Campionato, per lasciare il posto più prestigioso sulla maglia dei calciatori bianconeri proprio a loro, ai vincitori di questo singolare concorso, con le loro storie di vita e di lavoro. «Difficilmente – afferma Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine di Renault Italia – siamo abituati a pensare al connubio tra donna e calcio.

Dacia è riuscita anche in questo, mettendo in condivisione il mondo del calcio con quello di una giovane donna imprenditrice. Grazie a Dacia Sponsor Day, infatti, anche l’imprenditoria femminile ha goduto della grande visibilità riservata al main sponsor di una grande squadra di Serie A.

Nella partita di ieri dell’Udinese contro la Fiorentina c’era il nome del Bistrot di Mariella De Guglielmo, “Grandma”, mentre noi siamo rimasti in panchina. Ci auguriamo che quest’opportunità, unica nel suo genere, permetta a Mariella ed ai suoi soci di espandere ulteriormente il proprio business com’è stato per Dacia in questi ultimi anni».

Tutte le testimonianze dei fortunati vincitori sono disponibili sul sito ufficiale del concorso www.daciasponsorday.it. Sui canali ufficiali Facebook e Twitter di Dacia Italia, inoltre, sono disponibili tutti i contenuti, le informazioni e curiosità circa l’emozionante esperienza delle tre realtà imprenditoriali che si sono aggiudicate la grandissima visibilità da main sponsor di Udinese Calcio grazie a Dacia Sponsor Day.

Il team di Publicis Italia che ha ideato l’operazione è composto da Alexandra Todero e Alessandra Romani, Direttori Creativi Associati mentre gli art Marco Fresta e Santi Urso e la copy Alessandra Oddi si sono occupati della campagna web e social sotto la direzione creativa di Domenico Manno. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Le attività di ufficio stampa dell’iniziativa su media tradizionali e new media sono curate da Publicis Consultants Italia che affianca l’ufficio stampa Renault Italia. Il video è stato realizzato da Bedeschifilm con la regia di Gigi Piola.

http://www.youtube.com/watch?v=sPfJL9g7as4

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *