Altromercato si riposiziona e affida a Paolo Iabichino la campagna di comunicazione integrata e il “Caffè Manifesto”

Principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda al mondo, Altromercato scende in campo con un nuovo tono di voce, una campagna di comunicazione integrata e il lancio di un nuovo prodotto dal valore simbolico realizzati dal direttore creativo Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus. “Consumi o scegli?” è il claim della campagna che parte oggi a Milano ed è la domanda che porrà Altromercato ai consumatori. Obiettivo: far riflettere sul potere di acquisto che ognuno possiede e come questo possa influenzare il modo di operare delle aziende per far sì che il mondo diventi un posto migliore, per tutti. Il lancio della campagna prevede una strategia di comunicazione integrata articolata in una pianificazione ooh con la brandizzazione integrale di bus, affissioni 6×3 e ledwall a Milano; un’attività di digital adv su siti e social; una pianificazione stampa e native article su alcune delle principali testate nazionali, un’azione di retail marketing con la vestizione delle Botteghe Altromercato e una promozione ad hoc per far conoscere e provare il “caffè manifesto”, simbolo di questa campagna. Inoltre è stato realizzato un mini sito dedicato all’attività di brand activism che presenta il nuovo “Manifesto” di Altromercato e raccoglie contenuti e informazioni, tra cui un docufilm racconto prodotto da Altromercato, e girato con la casa di produzione Cinefood presso i produttori partner più storici e identitari in Nicaragua.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *