Il Mio Dado Star ritorna in tv con una multisoggetto. Agenzie VMLY&R e Havas Media
Arriva in tv la nuova campagna de Il Mio Dado Star, che fa leva sul profondo legame del prodotto con la tradizione e con i ricordi dell’infanzia di ognuno di noi. Da oltre 70 anni nelle case de gli italiani, Il Mio Dado Star è associato a profumi e sapori che in un attimo fanno riaffiorare alla mente luoghi e momenti felici. Ed è proprio su uno di questi momenti che si apre lo spot: una cucina “vintage”, un bambino ruba la carta del Dado, ne fa un aeroplanino e lo lancia. L’aeroplanino diventa il simbolo di questi profumi e sapori capaci di viaggiare attraverso il tempo, per emozionarci ancora oggi. Ma il film non si chiude nel legame tra passato e presente: una bimba di oggi rilancia l’aeroplanino, come a tramandare alle generazioni future il ricordo di “quel sapore che è parte di noi”. Il messaggio della campagna, oltre all’italianità e alla tradizione, è la vicinanza con il territorio, ricordata nei tre differenti spot con un frame finale che riprende tre luoghi simbolo dell’Italia: Milano, Roma e la Costiera Amalfitana. Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R e prodotto da BRW Filmland sotto la guida dei registi Marco Bellone e Giovanni Consonni. La pianificazione media, coordinata da Havas Media Group, è declinata nel formato da 20” sulle principali emittenti televisive e sulle principali piattaforme social.