Gli Autogol per sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo

Bisogna fare “gol” e vincere. Come si fa in una partita di calcio. Così gli Autogol – Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro “Rollo” Trolli – trio di imitatori e conduttori radiofonici italiani Youtuber, che spopola con imitazioni e parodie sportive, ha deciso di promuovere la campagna di sensibilizzazione “Match It Now” per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Quest’anno, a causa dell’epidemia, l’appello alla donazione è ancora più importante visto che da marzo ad agosto c’è stato un calo del 60% di nuovi iscritti al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo. In un video “da gol” di un minuto e mezzo il trio comico ha scelto l ’allenatore Antonio Conte per invitare i tre ragazzi a intraprendere la più grande sfida della stagione sportiva: una partita che contribuirà salvare numerose vite. La campagna, che quest’anno ha introdotto numerose novità tra cui il progetto pilota in quattro regioni (Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Friuli) per diventare donatori, con l ’invio a domicilio del kit per la raccolta dei campioni salivari necessari all ’individuazione dei dati genetici dei potenziali donatori, è sostenuta e promossa anche sui canali social Facebook e Instagram (@Diamoilmegliodinoi).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *