DN Agency completa l’acquisizione di Sales Cafe
DN Agency non si ferma per la pandemia ma rilancia, integrando nuove competenze e rafforzando il suo posizionamento di azienda di consulenza digitale per le imprese italiane e internazionali. È stata perfezionata infatti nelle scorse settimane l’acquisizione di Sales Cafe, azienda di consulenza milanese che ha l’obiettivo di aiutare i manager delle aree marketing e vendita delle imprese B2B nelle strategie di posizionamento e di generazione di opportunità di business. «Con questa acquisizione miriamo alla creazione di un polo innovativo che aiuti le aziende non solo a comunicare in maniera efficace, ma anche a trasformare la propria cultura digitale in termini di processi di marketing, vendita e customer success – ha dichiarato l’ad di DN Agency, Paolo Pedroni -. Nel corso dei due anni dalla sua fondazione, DN Agency ha supportato aziende nazionali e internazionali per lo sviluppo di strategie di comunicazione sui principali canali digitali, strutturando progetti di posizionamento e awareness su motori di ricerca, social network, presidi influencer: un ecosistema di servizi che ha permesso una crescita costante in termini di fatturato e struttura». «Siamo entusiasti dell’inserimento di tutto il nostro team all’interno di una realtà solida come DN Agency – è il commento di Paolo Sordelli, amministratore di Sales Cafe -, soprattutto in un contesto sociale e imprenditoriale come quello attuale. Con questa operazione, la proposta di valore di DN Agency si amplierà con l’esperienza che noi abbiamo nell’offerta di servizi di inbound marketing & sales marketing automation, lead generation, SEO, webinar ed eventi digitali. Per allineare le funzioni marketing e vendita, attiveremo anche un’Academy per la formazione della forza vendita e del personale di marketing su soft skill, hard skill e tecnologie abilitanti».Il background societario, grazie all’esperienza dei soci fondatori Value Relations e Adv Activa nei settori healthcare, pharma e sanità permette di sviluppare un sistema di servizi specificatamente ideati per rispondere a bisogni complessi di un comparto altamente regolamentato. A livello organizzativo e operativo, la nuova realtà risiederà all’interno di Dadda27 – Milano Communication District – e farà leva sull’organizzazione e gli spazi del gruppo che raggiunge ormai oltre 100 talenti nella sede milanese di via Cassano d’Adda 27 (zona Fondazione Prada). I servizi a disposizione dei clienti e prospect saranno ora: creazione, sviluppo e produzione interna di contenuti, creatività, adv, social media management, sviluppo e integrazione di soluzioni applicative, automazione di marketing, CRM, Customer Data Platform, growth hacking, data analysis, sviluppo business, coaching e formazione su processi di business orientati alla generazione di nuove opportunità di vendita.