W.K. Kellogg lancia la nuova campagna con Banco Alimentare negli store Coop

Per gli italiani la “ricetta della bontà” si compone di un mix di elementi che ognuno individua nel momento di dover fare una scelta d’acquisto di un prodotto per la prima colazione. A dirlo è la ricerca condotta da BVA Doxa per W.K. Kellogg, gamma di cereali e snack della multinazionale Kellogg. Per il 35% degli intervistati l’aspetto che più influisce è legato ai “benefici per la salute”, seguito dalla “solidarietà verso gli altri” (25%) e (a sorpresa) dal “gusto” (22%). In ultima posizione, “il prezzo e la convenienza” (18%).  Il concetto di “responsabilità sociale” è ormai conosciuto ai più: 9 intervistati su 10, infatti, hanno sentito parlare del tema. Otto italiani su 10 sarebbero “certamente” e “probabilmente” disposti a riconoscere un valore – ad esempio un piccolo sovrapprezzo – per comprare prodotti di brand impegnati in prima linea con iniziative e progetti ad hoc per supportare gli altri. Per far fronte al crescente interesse dei consumatori verso prodotti in grado di offrire benefici per la salute senza rinunciare al gusto e che manifestino un impegno concreto verso l’ambiente e la società, nel 2018 Kellogg ha lanciato la gamma W.K. Kellogg, con specifiche caratteristiche nutrizionali e aspetti valoriali distintivi. In continuità con i progetti realizzati negli anni passati, Kellogg ha avviato inoltre una campagna in partnership con Banco Alimentare negli store Coop in diverse regioni italiane che porterà alla donazione di 500.000 colazioni ai più bisognosi.

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