Acqua Group con Pubblicità Progresso presenta “Chains and the city”
Da anni al fianco di Fondazione Pubblicità Progresso nella realizzazione di campagne sulla sostenibilità ambientale e l’integrazione, quest’anno Acqua Group ha accettato un’altra sfida, in collaborazione anche con Global Thinking Foundation. Ovvero parlare di un tema tanto delicato quanto vitale: l’alfabetizzazione finanziaria e la violenza economica sulle donne. Tema al centro dello spot “Chains and the city”. L’obiettivo è puntare i riflettori e aiutare il pubblico a comprendere un problema così sfaccettato e complesso. Un argomento importante, dunque, che lo spot descrive attraverso una narrazione lontana dal linguaggio pubblicitario, per farci immergere in un mondo fatto di storie ispirate a donne e vicende reali. Dietro ogni racconto, incentrato sul rapporto economico con il proprio compagno, si nasconde una verità che lo stesso spettatore ha inizialmente difficoltà a riconoscere. È solo l’ultima delle quattro amiche protagoniste dello spot a farci aprire gli occhi bucando lo schermo con uno sguardo la cui intensità mette in luce tutta la drammaticità del problema.