Leo Burnett festeggia i 20 anni di Crispy McBacon. Pianifica OMD
Il 27 agosto Crispy McBacon, uno dei panini più iconici di McDonald’s, ha compiuto 20 anni. Per l’occasione, Leo Burnett ha realizzato una campagna integrata che celebra il significato di questi vent’anni e invita tutti i “Crispy Lover” a festeggiare l’anniversario del panino più amato di McDonald’s, ora disponibile anche nelle varianti Gran, Chicken, Wrap e con extra bacon 100% da pancetta italiana. Il progetto, con la pianificazione media di OMD, nasce dal concetto “Avere 20 anni significa diventare grandi. E c’è più gusto a festeggiarli insieme” e si declina a 360° in tv, con spot da 30’’ e 15’’, digital, social, radio, in store. Inoltre sul profilo Instagram del brand è appena stata lanciata un’attivazione ad hoc per i fan di Crispy McBacon, a cui viene chiesto di aiutare McDonald’s a scrivere la prima canzone d’amore dedicata al loro panino preferito, rispondendo a una serie di domande e sondaggi tramite stories. Perché c’è più gusto, a festeggiare tutti insieme. Casa di produzione: Think Cattleya e regia di Ida Cuellar.