La Moka Express protagonista del ritorno in tv di Bialetti con Hi! e The Family

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È scattato ieri, 24 novembre, il ritorno in comunicazione del gruppo Bialetti Industrie con il brand Bialetti: due spot istituzionali da 30” e 15” ideati da Hi!Comunicazione e on air sui canali Mediaset.

Bialetti coglie l’occasione degli ottanta anni dalla nascita del suo prodotto più famoso e rappresentativo per tornare in tv con uno spot dall’alto contenuto emozionale, dedicato ai numerosissimi cultori del caffè che vivono la preparazione di questa bevanda come momento d’eccellenza ogni giorno.

Per i consumatori italiani, infatti, la Moka Express Bialetti rappresenta un punto di riferimento qualitativo e affettivo: la caffettiera È la Moka, l’originale, quella su cui si può fare affidamento in qualsiasi occasione per ottenere un caffè in perfetto stile italiano.

Una certezza valida in ogni luogo del mondo come recita il concept della campagna caratterizzato da un forte valore emotivo: “Casa è dove Bialetti fa il caffè”. «Oggi, con la campagna tv, l’Omino coi baffi continua il viaggio iniziato mesi fa per dimostrare agli appassionati che basta una caffettiera Bialetti per sentirsi a casa propria – commenta Gaia Mazzon, Head of Communication & Public Relations Bialetti Industrie Spa – Lo spot, dunque, si inserisce in una strategia mirata a mostrare al pubblico l’internazionalità di un prodotto icona del design italiano come Moka Express.

Inoltre, la simbiosi tra marca e caffè è tanto profonda e radicata da poter affermare che Bialetti viene vissuto dai consumatori come “il caffè di casa” a tutti gli effetti». La realizzazione dello spot nasce dalla perfetta collaborazione tra l’azienda e Hi! Comunicazione, che ha ideato il concept interpretando il rito della preparazione del caffè con la Moka come un gesto rassicurante, che permette di sentirsi a casa sempre e ovunque. «Moka Express è un’icona amata a livello internazionale, da sempre caratterizzata da una forte connotazione legata al concetto “casa”, ai suoi sapori e alle sue abitudini.

Lo spot racconta, dunque, la storia di un viaggio, in un luogo e in un tempo volutamente sospesi, attraverso immagini e parole in grado di muovere suggestioni intense – spiega Emilio Haimann, presidente di Hi!Comunicazione. – Il nostro viaggiatore si ritrova, infine, davanti a una tazzina di caffè preparato con la Moka e questo gesto, in qualche modo, lo riporta a casa ovunque si trovi». Direzione creativa di Luigi Longobardo e Francesca D’Addario, casa di produzione The Family, regia di Norman Bates.

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