Patagonia promuove l’agricoltura organica e rigenerativa. In Italia coinvolge l’ong Deafal
Questo autunno, il marchio americano outdoor Patagonia lancerà una campagna di sensibilizzazione sulle opportunità offerte dall’agricoltura organica e rigenerativa, uno dei modi più efficaci per contrastare i cambiamenti climatici, fornire cibo e garantire il benessere del pianeta. Attraverso Patagonia Action Works, il brand supporta e promuove il lavoro di una serie di gruppi locali che sostengono il movimento organico e rigenerativo in tutta Europa, tra cui la ong italiana Deafal. Patagonia ha inoltre lanciato una gamma di T-shirt in cotone organico e rigenerativo, proveniente da 150 coltivazioni in India coinvolte in un progetto pilota per la Certificazione organica e rigenerativa. Oltre a lanciare la nuova linea, il marchio sta pubblicando una serie di documentari sull’argomento e organizzerà due eventi online globali per la propria community: si tratterà di due tavole rotonde in diretta, la prima dedicata all’agricoltura organica e rigenerativa e alle opportunità che offre, la seconda incentrata sui pionieri del movimento, che interverranno da Europa e Nordamerica.