Sprea Editori ritorna in edicola con il settimanale di fotoromanzi Sogno. A supporto del lancio una campagna tv e stampa realizzata da Mediaset
Ogni venerdì a partire dal 24 luglio torna in edicola Sogno, il settimanale di fotoromanzi che ha segnato un’epoca appassionando e facendo sognare milioni di italiani tra gli anni ’50 e ’80. A firmare il ritorno Sprea Editori, che riporta nelle case di vecchi e nuovi lettori questo format editoriale tipicamente italiano. I fotoromanzi, infatti, sono nati in Italia e quindi esportati in tutto il mondo, dove hanno ottenuto un successo clamoroso. Nel primo numero di Sogno avrà in copertina Katiuscia (Caterina Piretti), tra le più conosciute dive del fotoromanzo, che si racconta in una lunga intervista. Al timone del settimanale il direttore Mario Sprea, uno dei più prolifici autori italiani di fotoromanzi: sceneggiatore ventennale della Lancio, ex direttore di Grand Hotel e produttore in proprio di fotoromanzi (con le riviste Maxi Color, Superstar, Katiuscia). Sogno avrà una tiratura iniziale di 200.000 copie. La raccolta pubblicitaria sarà realizzata internamente all’ufficio adv di Sprea Editori, guidato dal consigliere delegato alla pubblicità Maverick Greissing. A supporto del lancio una campagna adv su reti Mediaset per la durata di 5 settimane. Lo spot è stato realizzato dall’ufficio marketing Mediaset. Inoltre, è prevista una campagna stampa sulle circa 60 testate del gruppo Sprea, oltre che su circa 30 testate di enigmistica e sudoku, edite da Sudoku Edizioni.