Young Digitals e Matilde Vicenzi insieme per la campagna “Chi ha mangiato i Bocconcini?”
Dopo la tv la campagna “Chi ha mangiato i Bocconcini?”, lanciata da Matilde Vicenzi per promuovere uno dei suoi prodotti più conosciuti, è stata declinata da Young Digitals, agenzia del brand da oltre 4 anni, anche sui canali digitali del brand, per rendere il messaggio coerente e rilevante nei confronti della propria community online. La strategia si è sviluppata su un duplice versante: da una parte con un’attività editoriale e di advertising in linea con il target e con i contenuti dello spot tv, dall’altra con la partecipazione dell’influencer Emanuele Ferrari (@_emilife) che ha così coinvolto la sua fanbase in un’iniziativa ad alto tasso di engagement. La campagna, durata circa 5 settimane, si è sviluppata attraverso una continua dialettica tra i canali social di Matilde Vicenzi e il profilo Instagram di Emanuele Ferrari. Il tasso di interazione con i contenuti è stato molto elevato e con la presenza inoltre di una serie di user generated content che hanno sottolineato il carattere virale e partecipativo dell’iniziativa.