Initiative prima in Italia per crescita secondo Recma
Pochi giorni fa Recma, l’istituto di ricerca specializzato nella valutazione della media industry, ha rilasciato i nuovi report che vedono l’agenzia Initiative al primo posto per crescita in Italia. L’analisi Overall activity volume 2019 quantifica la crescita di Initiative con un 32%. Questo report misura il complessivo volume delle attività media considerando i budget gestiti per planning & buying delle campagne su mezzi tradizionali e non e tracciando quindi una classifica delle agenzie che detengono le maggiori quote di mercato. L’agenzia, guidata in Italia da Andrea Sinisi managing director initiative, registra il miglior tasso di crescita rispetto agli altri centri media italiani. Negli ultimi tre anni, Initiative è cresciuta sia per volume, sia nei suoi score qualitativi passando da 5 a 14, una classificazione “HIGH” nel panorama italiano, frutto di un lavoro, iniziato tre anni fa, con l’arrivo del managing director Andrea Sinisi che si è concentrato sull’evoluzione del prodotto in logica addressable e ad una sempre maggiore specializzazione nel settore retail. Nel new business, le aziende che hanno iniziato a collaborare con Initiative sono: Deliveroo, Groupon, Despar, Dr Schär e Sonova.