Carlo Momigliano sarà il nuovo chief marketing officer di Gruppo Finelco

momigliano

Carlo Momigliano a partire dal 1° febbraio 2014 sarà il nuovo chief marketing officer di Finelco, alle dirette dipendenze del direttore commerciale Marco Mordonini. Momigliano ha iniziato la sua carriera in pubblicità nel 1975 come responsabile marketing e poi come amministratore delegato in una concessionaria di pubblicità di radio e televisioni commerciali (Fono Vi.Pi).

Nel 1986 è entrato in Publitalia come direttore ricerche e successivamente è diventato direttore marketing, vicedirettore generale e membro del board della concessionaria delle reti Mediaset. Dal 1986 è stato componente del comitato tecnico e, dal 1994, del consiglio di amministrazione di Auditel. Nel 1998 è diventato direttore strategie di Fininvest.

Nel 2002 è diventato direttore strategie della divisione periodici e radio Mondadori e nel 2005 direttore marketing strategico di Mondadori Pubblicità; negli stessi anni è stato componente del comitato tecnico Audiradio e del Consiglio Direttivo Audipress. Nel 2008 è diventato editore incaricato del quotidiano a distribuzione mista (free e pay) “E Polis” ed amministratore delegato di Publiepolis.

È entrato in Mindshare nell’aprile 2010 svolgendo le funzioni di ceo e poi di chief marketing officer, ed è stato componente del board di GroupM dall’aprile 2010 all’ottobre 2013. Alberto Hazan, Presidente di Finelco, ha dichiarato: «Abbiamo grandi progetti per il 2014 non solo per la concessionaria ma anche per le nostre radio, internet e tv, quindi l’esperienza, la supervisione ed i consigli di Carlo Momigliano saranno una guida preziosa per il successo di tutte le iniziative della nostra società».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *