La social distancing secondo il gruppo Piaggio. Creatività di The Ad Store Italia
Tra le campagne di comunicazione dell’era “new normality” anche quelle del gruppo Piaggio che con Moto Guzzi e Gamma Piaggio invita a tornare in sella, verso una normalità fatta di nuove regole e nuove distanze di sicurezza. La creatività di The Ad Store Italia – che si è aggiudicata l’incarico a seguito di un pitch tra agenzie – reinterpreta le distanze sociali secondo Piaggio e Moto Guzzi, con un messaggio incoraggiante e positivo, e un linguaggio che rispecchia il brand positioning dei due marchi del gruppo. Con Piaggio la social distancing diventa infatti #SmartDistancing: gli scooter della gamma a ruota alta – Medley, Liberty e Beverly – si confermano i compagni di viaggio ideali della mobilità urbana, ancora di più nell’era della nuova normalità. Nella campagna Moto Guzzi le distanze diventano invece un modo per riaffermare il carattere orgogliosamente autentico dei guzzisti. “La distanza? Mai stata un problema” è l’headline scelta per la campagna multisoggetto. Le campagna del gruppo sono attualmente in pianificazione in Italia ed Europa sui media tradizionali e digital.