Ad aprile +15% la diffusione del settimanale Oggi in edicola
Il settimanale Oggi, parte della famiglia Rcs e diretto da Umberto Brindani, ad aprile, nonostante il lockdown, ha registrato una crescita del 15% delle diffusioni edicola, rispetto ad aprile 2019. «Il 20 febbraio, ben prima della scoperta del primo caso italiano, OGGI dedicava la copertina a ciò che stava succedendo per via del coronavirus, con il diario da Hong Kong di Heather Parisi. Successivamente abbiamo dedicato almeno 30/40 pagine a numero alle informazioni puntuali sul Covid-19. Credo che questo abbia contribuito agli ottimi risultati di vendite raggiunti in questo periodo – ha commentato Brindani –. Questo senza abdicare alla missione tradizionale di intrattenere i lettori anche con interviste esclusive a personaggi e coppie dello spettacolo e del jet-set internazionale, inchieste, reportage e le consuete informazioni di servizio». Questa settimana, in edicola da giovedì 21 maggio, il magazine propone ai lettori una mascherina protettiva personalizzata con una fascia tricolore. Lavabile e riutilizzabile, la mascherina, offerta a 2 euro (oltre al prezzo della testata), è un prodotto 100% made in Italy, per contribuire al sostegno del settore manifatturiero italiano, duramente colpito da questo periodo contrassegnato dalla pandemia.