Gruppo Caleffi, a icat la nuova identità e il lancio in comunicazione di RDZ
Azienda storica nel mondo della climatizzazione, dal 2005 RDZ è parte del gruppo Caleffi, player di riferimento per il mondo delle energie rinnovabili, con più di 1300 dipendenti, e un fatturato 2019 di 326 milioni di euro. RDZ ha scelto Gruppo icat per un progetto di riposizionamento della propria identità di marca. Punto chiave del riposizionamento è il nuovo payoff “You feel, we care”: “You Feel” esprime la capacità dei prodotti, servizi e soluzioni di offrire benefici tangibili come comfort elevato, facilità di installazione del prodotto e affidabilità; dall’altra parte, “we care” esprime l’assunzione di responsabilità e le capacità dell’azienda di farsi carico del comfort degli ambienti e delle esigenze di tutta la filiera. Il nuovo payoff sarà accompagnato anche da una rinnovata immagine istituzionale basata sui colori del logo – arancione e blu – che caratterizzerà tutta la comunicazione, sia online sia offline, e contribuirà ad avvalorare l’aspetto emozionale con la nuova campagna. Inoltre, Gruppo icat collabora con l’azienda per la gestione di tutta la comunicazione digital dal sito, ai canali social e le attività di ufficio stampa e media relations in Italia e in Europa.