Monini promuove la didattica a distanza con “L’Uliveto di Mo’ e Nini” e un concorso

In un momento in cui la didattica a distanza chiama all’appello le migliori energie e menti del Paese, Monini rilancia il proprio progetto di educazione alimentare, ambientale e motoria, “L’Uliveto di Mo’ e Nini”, in collaborazione con La Fabbrica di Milano. L’iniziativa si rivolge agli studenti, insegnanti e alle famiglie dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, provenienti da tutta Italia. Al centro del progetto, il percorso ludico-didattico, che accompagna gli studenti in modo interattivo e con un approccio digitale; la formazione avviene, infatti, sul sito “Mo’ e la Favola dell’Olio” dove gli studenti possono imparare divertendosi e gli insegnanti trovare materiali di lavoro pronti all’uso. A completare l’efficacia del percorso didattico, l’iniziativa prevede una sfida competitiva. Superando i livelli di un divertente e istruttivo gioco, ogni studente comprende il processo di produzione dell’olio EVO, un prodotto di punta del made in Italy, e contribuisce ad aumentare il punteggio della propria classe, misurato in olive virtualmente raccolte da conferire al frantoio!  In palio premi in prodotti utili alla didattica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *