Il gruppo Iberdrola affida a UM la strategia media
Il player internazionale nel campo dell’energia rinnovabile Iberdrola sceglie UM, agenzia media del gruppo IPG Mediabrands. Per i prossimi 3 anni la centrale media curerà la strategia e la pianificazione dell’azienda, che opera in oltre 40 Paesi. Con questo risultato il gruppo IPG rafforza la propria leadership grazie alla nuova acquisizione da parte di UM e alla riconferma di McCann Worldgroup Italia nella gara creativa dedicata. Questo il commento di Carlo Messori Roncaglia, ceo UM Italia: «La vittoria di questo pitch arriva in giornate non semplici per la nostra industry e porta – è proprio il caso di dire- carica ed energia a tutti noi. Riceviamo questo incarico, insieme a Portogallo e Francia e ne siamo orgogliosi. Per noi, diventare partner di aziende come Iberdrola che fanno dell’etica e della vicinanza con i propri clienti un punto di forza è davvero stimolante. È un’ulteriore conferma che, nonostante il periodo non facile, il valore e la nostra proposition consulenziale emergono. Ce lo riconoscono non solo i clienti, ma anche la industry conferendoci premi prestigiosi come Emea media network of the year».