Carosello torna su Instagram e diventa solidale grazie a Iabichino e Boccia Artieri
“#caroselloisback”, il Carosello è tornato ma su Instagram e il “passaggio pubblicitario” si paga con una donazione direttamente proporzionale al numero di views in quel momento, aggiungendo uno zero e impegnandosi a versare il proprio contributo a un’associazione sul territorio. Ideato poco più di una settimana fa,da Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri, il format nato come una chiacchiera dedicata agli studenti e a chiunque ami questo mestiere e diventato un esempio di supporto creativo per il territorio. I profili ai quali connettersi sono @gboccia e @iabicus, per seguire la diretta e darsi appuntamento sul social network, ogni giorno intorno all’ora che fu di Carosello, le 19,45. Il primo brand ad aver aderito e a collegarsi per la prima volta direttamente a una trasmissione su Instagram, nel finale di puntata dedicato al codino pubblicitario, è stato Barilla con Alessio Gianni, digital & content marketing, global director e da anni alla guida delle strategie digitali e creative di Barilla a livello mondiale. Hanno inoltre aderito Parmigiano Reggiano, Loquis ed Evway, chiudendo la prima settimana. Il sabato e domenica, invece andranno in onda puntate speciali con interviste monografiche sui temi verticali.