La Molisana in tv e online per raccontare il suo “Spirito tenace”. Firma Saatchi
Il primo passaggio in tv del nuovo spot “Spirito tenace” firmato La Molisana è stato il 22 marzo sera, alle19.55 su Rai 1. Comincia dalla rete ammiraglia di Rai la messa di “Spirito Tenace”, nei formati 15” e 30”, un’avventura emozionale, immagini toccanti, voce femminile sublime, musica da brivido. Ideato e realizzato in circa 4 mesi da Saatchi & Saatchi, “Spirito tenace” racchiude il modus operandi dell’azienda: radici forti, visione lungimirante, costanza, impegno. Ed oggi più che mai, il coraggio e la resilienza, la dignità e l’abnegazione delle maestranze che lavorano in fabbrica ci danno la misura del valore etico che contraddistingue il loro saper fare, la loro tenacia. La campagna di lancio sarà declinata in una pianificazione tv su tutte le principali reti televisive. Parallelamente lo spot sarà ripreso su tutti i canali online attraverso un importante battage di video strategy ed una social campaign per favorire la diffusione del messaggio e stimolare il dialogo con i diversi pubblici. Il video sarà presente su You Tube, sulle principali testate online di informazione, lifestyle, cucina e ovviamente sulle properties dove già il brand è attivo e presente. «Ritengo che oggi un brand debba essere coraggioso – ha affermato, a poche ore dal lancio dello spot, Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana –. Assumersi la responsabilità dei suoi messaggi, orientare la riflessione al di là del mero bene di consumo, spostando senza esitare l’attenzione dal prodotto al valore che c’è dietro la costruzione del prodotto stesso. Oggi i brand – prosegue – devono contribuire con la loro comunicazione ad ispirare, a costruire un forte senso di appartenenza e di ‘comunità’. Il nostro vuole essere un inno nuovo, il canto sincero di quello che ci proponiamo di essere domani, quando tutto questo sarà finito».