OPQ rafforza l’offerta in ambito digitale e si allea con 4w MarketPlace

Nuovo accordo siglato da il network pubblicitario, a forte connotazione tecnologica 4w MarketPlace e OPQ, concessionaria pubblicitaria nazionale di alcune fra le più importanti testate quotidiane nel Nord Italia diretta dall’a.d. Stefano Fraschetti, con l’obiettivo di sviluppare il business digitale sui siti gestiti dalla concessionaria, partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab. Le due realtà collaborano da tempo sulla gestione di diversi formati, lo scorso giugno avevano definito una prima partnership in esclusiva per la gestione della Content Recommendation che con l’accordo di oggi si estende a tutti i formati video e display (ad eccezione degli accordi in essere per formati specifici). 4w MarketPlace, guidato dal ceo Roberto Barberis, affiancherà così la rete vendita di OPQ divenendo il referente unico delle centrali media e dei trading desk per ciò che riguarda la pubblicità nazionale sui siti in gestione. Si tratta di un bacino di inventory di alta qualità, specializzato nelle notizie del territorio, con sezioni di economia, sport, spettacolo, che conta oltre 70 milioni di pagine viste e 10 milioni di utenti unici mensili. Tra i siti principali ci sono diverse testate storicamente radicate sul territorio del nord Italia come i quotidiani Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, Il Cittadino di Lodi, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio alle quali si affiancano siti verticali di sport ed economia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *