Topolino regala il Nautilus e lo presenta in una campagna crossmediale
in occasione del 150esimo anniversario dalla pubblicazione di 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne, il mensile Topolino sarà in edicola con 19.999 leghe sotto i mari, storia – sceneggiata da Francesco Artibani e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio -divisa in due episodi, la prima mercoledì 11 marzo con il numero 3355. Protagonisti lo scienziato Michel de Topolinil Capitano Nemo (interpretato da Pippo). La magia di 19.999 leghe sotto i mari prende vita grazie anche a un gadget da collezione – il modellino del Nautilus – che sarà allegato in due parti a Topolino 3355 e Topolino 3356 (18 marzo). Il modellino del Nautilus è protagonista anche di una campagna ADV multimedia dedicata che si sviluppa su tv, radio, digital, social e stampa. Ideato e realizzato da Antiorario, lo spot è in una doppia versione: quella destinata alla tv (formato 15”) che sottolinea la magia delle storie di, pianificata da Havas Media sui canali più affini al target kids (Disney Channel, Rai Gulp, Boing, Italia1, Frisbee, K2, Boomerang, Cartoon Network, Super!); la versione radio (30”), on air su Radio Rai, Rds, e circuito 100% Rds, evidenzia invece il valore culturale e sociale che Topolino ha avuto e ha su tutte le generazioni. Una versione da 20” dello spot tv sarà in preroll sui canali Youtube Disney, nelle APP Gaming che garantiscono la Brand & User safety, e sul web. È prevista anche una pianificazione stampa su riviste e fumetti del gruppo Panini e su alcune testate del gruppo Mondadori (Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna) e su Tu Style. Infine, l’attività promozionale si sviluppa anche sul trade, con locandine e maxi poster presso le edicole, e sul nuovo sito Topolino.it, oltre che su tutti i canali social ufficiali del settimanale (Facebook @TopolinoMagazine, Instagram @TopolinoMagazine e Twitter @TopolinoIT) dove saranno pubblicati una serie di contenuti inediti legati alle storie e al gadget in edicola.