Dazn potenzia la sua presenza a livello globale e si espande in oltre 200 Paesi
Nel 2020 il servizio di streaming live e on demand Dazn, interamente dedicato allo sport, potenzierà la presenza espandendosi in oltre 200 Paesi. Il primo evento a livello globale su Dazn sarà il combattimento di Canelo Alvarez, superstar messicana del pugilato, durante il weekend del “Cinco de Mayo”, in programma il 2 maggio. La prima fase dell’espansione riguarderà un servizio in lingua inglese incentrato sulla boxe, sport sul quale Dazn sta investendo già dagli ultimi due anni. Dazn detiene, infatti, i diritti internazionali di molte delle principali società promotrici della boxe a livello globale, tra cui Golden Boy Promotion, Matchroom Boxing USA e GGG Promotions. «Fin dal 2016, anno del nostro lancio, abbiamo notato grande interesse per i nostri eventi, sia da parte dei fan che di potenziali partner. Tale interesse ha reso evidente l’opportunità di capitalizzare sul nostro portfolio di diritti della boxe per espanderci – ha dichiarato Joseph Markowski, evp Dazn, che supervisionerà la fase di sviluppo del servizio di streaming globale -. Far diventare Dazn la piattaforma di riferimento degli sport da combattimento a livello globale è solo il primo passo». I prezzi per ciascun nuovo mercato saranno annunciati nelle prossime settimane. Ad oggi, Dazn è presente in Austria, Brasile, Canada, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Stati Uniti.