Pelikan sceglie Together come agenzia di comunicazione integrata

Il marchio Pelikan, nato in Germania nel 1838 che ha segnato le tappe più importanti della scrittura a mano, torna in comunicazione con un vero e proprio rebranding. Dopo aver visionato le proposte strategiche e creative di cinque agenzie, Pelikan ha scelto di lavorare con Together, agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay. «Il nuovo percorso di comunicazione vuole fare un passo in più e creare una connessione emotiva, ancora prima che funzionale, tra le persone e la scrittura a mano – ha sottolineato Fabio Padoan, chief strategy & creative officer di Together -, perché se è vero che scrivere a mano è sempre importante, la cosa più interessante è che tendiamo a scrivere a mano soprattutto le cose più importanti per noi». La nuova campagna di comunicazione, su cui l’agenzia sta già lavorando, porta la scrittura nei momenti della vita quotidiana delle persone. All’agenzia sono stati affidati tutti i canali del brand, in particolare Facebook e Instagram, che, con due strategie differenti, saranno i principali canali dove creare il punto di incontro tra i valori del brand e il linguaggio e gli interessi delle diverse generazioni a cui si rivolge. Un percorso completo che parte dall’awareness, attraversa l’approfondimento dei prodotti e arriva alla conversion.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *