Rebranding e riposizionamento per Connexia che prevede un 2020 in ulteriore crescita

L’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia perfeziona il percorso di trasformazione e crescita evolutiva e racconta al mercato un nuovo modo di vivere la relazione con i clienti, improntato alla collaborazione e alla trasparenza. Un’agenzia che, negli ultimi 5 anni, tra incremento dei volumi di business e operazioni strategiche, ha saputo evolvere fino a costruire un nuovo modello di agenzia che integra dati, creatività, media e tecnologia. “Creativity in Love with Data and Technology” è il claim che esprime tutta la forza della nuova scelta identitaria di Connexia. Il rebranding coinvolge in maniera rilevante il logo, affiancato, per la prima volta, da un simbolo in cui sono racchiusi i quattro segni grafici che richiamano ciascuno uno degli elementi fondanti dell’agenzia: i dati (il triangolo), la creatività (il cerchio), i media (l’apice), tenuti strettamente insieme da un collante speciale, la passione (il cuore), e abilitati dalla tecnologia (il quadrato), che racchiude in sé le “anime” di Connexia. «Connexia incarna un nuovo modello di agenzia, che integra nativamente dati, creatività, media e tecnologia, e lo fa con amore e passione. Il nostro obiettivo è diventare una reale estensione degli uffici marketing e comunicazione delle aziende clienti, realizzare una piena trasparenza con loro, costruire un team unico, impegnato nel perseguire gli stessi obiettivi aziendali. Vogliamo sovvertire il paradigma delle agenzie tradizionali, essere una realtà diversa, che unisce il bello delle agenzie creative con il buono delle società di consulenza. – ha dichiarato durante la presentazione alla stampa Paolo D’Ammassa, ceo & founding partner dell’agenzia –. Tutto ciò sarebbe impossibile senza dedicare una sensibilità e un’attenzione particolari alle persone. Crediamo nel talento e nei talenti, investiamo sulle nuove professionalità, coltivando eccellenze che lavorano insieme lungo tutto il processo, perché siamo convinti che siano le persone a fare la vera differenza». Una serie di scelte strategiche particolarmente lungimiranti – l’introduzione del Team Innovation, la creazione di Connexia Media House per l’internalizzazione delle produzioni-video, l’inaugurazione della Divisione Corporate dedicata alle media relation istituzionali, l’acquisizione dell’experience agency Ragooo e il nuovo impulso allo sviluppo di suite di prodotti proprietari per l’analisi dei dati (Audience Tracker, Seo Defender, Outcomes) – hanno segnato in questi anni i passi della crescita di Connexia degli ultimi anni. «I risultati premiano la scelta di Connexia di diventare partner alla pari nel successo dei propri clienti – ha sottolineato Marina Salamon, presidente e azionista di maggioranza di Connexia, presente all’incontro –. Il 2019 si chiude con una crescita dei ricavi del 38%, grazie alla capacità di disegnare strategie creative guidate e sostenute dall’analisi dei dati, dalla passione per le tecnologie innovative e dall’amore per scelte creative dirompenti».

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