Enel Green Power in tv e online per le “Green Energy Stories”
“Green Energy Stories” è la nuova media partnership fra National Geographic e Enel Green Power, racconta, attraverso frammenti di vita vissuta, il legame tra la energy company e le comunità locali che gravitano intorno ai suoi impianti di energia rinnovabile. L’idea, che vede National Geographic nel ruolo di content partner, nasce in Italia attraverso la collaborazione creativa fra Enel Green Power e la unit Media Sales & Partnership di Fox Networks Group che con la Fox Factory ha ideato e prodotto il format di contenuto di 4 minuti e clip adv di 45 secondi. Al progetto hanno collaborato anche Saatchi & Saatchi e Mindshare. Le Green Energy Stories sono pensate per una distribuzione multipiattaforma con tv e un hub digital e social internazionale, estensione di natgeo.com, che ospiterà un approfondito racconto dell’attività di Enel Green Power sulla produzione di energia sostenibile. Già visibili in Italia su National Geographic (Sky, 403) e girate tra Cile, Brasile, Usa, Spagna, Messico, Sudafrica, Etiopia e Italia, le Green Energy Stories, debutteranno a livello internazionale il 10 febbraio e saranno disponibili in questi Paesi sulle piattaforme tv e digital di National Geographic e di Enel Green Power. Le stories sono anticipate da una promozione cross channels sulla piattaforma Fox e uno spot ID di 15” che rimanda al sito dedicato di National Geographic.