Ansa entra a far parte del network di Editori Premium di Outbrain
Outbrain presenta la partnership con l’agenzia giornalistica Ansa. L’accordo riguarda l’ingresso dell’agenzia di stampa nel network di Editori Premium di Outbrain. Parte integrante della collaborazione anche l’adozione della soluzione Smartfeed della piattaforma leader a livello mondiale di discovery e native advertising dell’open web. Smartfeed fornisce un feed di contenuti che permette agli Editori di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorandone l’engagement, e di incrementare i profitti editoriali. Smartfeed è progettato per poter accogliere una gamma di contenuti vari a includere articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile, AMP e app). «Dall’avvio dell’accordo, ufficializzato lo scorso marzo, i risultati si dimostrano in linea con le attese dell’editore, presentando ad oggi un incremento costante delle revenue e delle pagine viste. Grazie alla soluzione Smartfeed di Outbrain, Ansa presenta poi un aumento organico fino al 34% delle visite alle pagine, con un conseguente incremento del CTR» ha affermato Andrea Ceccoli, head of publishers di Outbrain Italia.