I global brand ambassador di Uniqlo gareggiano con divise sostenibili

A partire dagli Australian Open 2020, al via il 20 gennaio, Roger Federer, Kei Nishikori, Shingo Kunieda e Gordon Reid, global brand ambassador di Uniqlo, brand globale di abbigliamento giapponese, giocheranno con divise realizzate in Dry-Ex che incorpora fibre di poliestere riciclate da bottiglie Pet. È un’iniziativa per la sostenibilità di Uniqlo, in collaborazione con Toray Industries, fra le principali aziende al mondo per l’innovazione di fibre e materiali. Finora il procedimento non era stato facile per i contaminanti presenti nelle bottiglie in PET, ma i miglioramenti nella tecnologia di filtrazione hanno permesso di produrre fibre speciali di alta qualità. Il nuovo materiale mantiene la funzionalità traspirante di DRY-EX, fornendo lo stesso comfort per fornire ai giocatori le più alte prestazioni. Uniqlo continuerà a sostenere i migliori atleti del mondo con LifeWear e continuerà lo sviluppo di prodotti ecologici. Dal 17 gennaio, il brand giapponese metterà in vendita su Uniqlo.com la replica della divisa da gioco ufficiale e altri articoli che Roger Federer indosserà all’Australian Open 2020 e i modelli che Kei Nishikori indosserà nei prossimi tornei.

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