L’Egitto di Belzoni: Gruppo icat firma progetto creativo e comunicazione on e offline

Un percorso espositivo ad alto tasso di coinvolgimento emozionale per creare uno storytelling avvincente: è questo il concept creativo sul quale ha lavorato Gruppo icat che ha curato tutto il progetto della mostra “L’Egitto di Belzoni” e della sua comunicazione e promozione. Una sfida ampia e complessa che ha messo in sinergia tutte le expertise dell’agenzia. Il visitatore si troverà a conoscere la Padova a cavallo fra XVIII e XIX secolo dove è nato Belzoni, per poi passare a Londra, dove l’esploratore padovano ha recitato per diversi anni. Da lì inizia la scoperta dell’Egitto, dove gli spettatori vivranno in prima persona le sensazioni e le emozioni che lo stesso Belzoni ha provato affrontando le sue imprese. La mostra non finisce nell’allestimento ma prosegue, idealmente, nel mondo social: è possibile, infatti, scoprire come si scrive il proprio nome in geroglifico e portare a casa la stampa in un foglio oppure ci si può scattare una foto “insieme” a Belzoni grazie a un social mirror e inviare poi il selfie alla propria email. L’agenzia inoltre ha curato le attività di pr e ufficio stampa e la promozione in tutta Italia e sui maggiori media nazionali.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *