Con Amaro Lucano si vola al Maracanā
Dall’11 novembre al 19 gennaio 2020, grazie alla consumer promo “Un Lucano a Rio”, acquistando una bottiglia di Amaro Lucano sarà possibile vincere premi dedicati ad una delle più grandi passioni degli italiani, ovvero il calcio. Per partecipare, dopo aver acquistato una bottiglia di Amaro Lucano nelle due versioni da 50cl e 70cl e conservato lo scontrino d’acquisto, i consumatori dovranno registrarsi asull mini-sito dedicato. Due le modalità di vincita: ogni settimana in palio attraverso la modalità “instant win”, una Gift Card MediaWorld; oppure partecipare all’estrazione del super premio finale di una settimana a Rio de Janeiro per 2 persone con visita allo stadio Maracanā. La consumer promo è comunicata non solo on pack e in store, in tv con uno spot ideato da PicNic e pianificato da Starcom, ma sarà anche protagonista di un’articolata attività di digital branded content ideata da H48 con la quale Lucano ha già collaborato nel 2018 e che, anche quest’anno, vedrà coinvolta Casa Surace. I ragazzi della factory saranno i protagonisti di una serie di video che saranno postati nel trimestre di validità della promo sul loro canale Youtube e sui profili Facebook e Instagram. Lo storytelling che guida i creator ha come base il sentimento di “Saudade”, quel mix fra nostalgia e malessere che rattrista i brasiliani ogni qualvolta lasciano la propria terra.