Ascolti record per l’esordio di “War of the Worlds”
Record stagionale di ascolti per Fox (Sky 112) che ha totalizzato il 4 novembre l’1,9% di share tv in prima serata tra gli abbonati Sky con “The Walking Dead” e l’esordio di “War of the Worlds”, serie tratta dal romanzo di H.G. Wells e prodotta da Canal + e Fox Networks Group Europe & Africa. In particolare, durante la messa in onda del primo episodio della serie, Fox risulta il canale dell’area Entertainment più visto dagli abbonati Sky con una share tv che raggiunge il 2,6% sui Mixennials (abbonati 15-44 anni) e i contatti che aumentano del 206% rispetto alla media di fascia. Successo anche per la campagna digital di War Of The Worlds che ha generato 48 milioni di impression erogate attraverso formati specifici per Google Display, YouTube, Instagram e Facebook. La campagna, di una durata di oltre 2 mesi, è stata composta da contenuti di approfondimento per mondofox.it a cui si sono aggiunti elementi prodotti ad hoc per i social media. A sostegno della campagna anche “Il Serialista”, nuova rubrica video curata da Renzo Di Falco che introduce e approfondisce le serie più attese della stagione in onda sui canali Fox.