Tim in Rai con lo spot dedicato a “Operazione Risorgimento Digitale”
Con “Operazione Risorgimento Digitale”, Tim promuove un importante progetto di educazione digitale per l’Italia con l’obiettivo di raggiungere un milione di persone attraverso corsi di formazione, tenuti da maestri digitali in 107 province italiane. L’iniziativa è accompagnata da uno spot istituzionale, on air dal 29 ottobre, che, alle immagini suggestive e alle note de “Il signor Bruschino – Overture” di Gioacchino Rossini, racconta l’importanza dell’apprendimento delle nuove tecnologie per tutti gli italiani. “Sei pronto al viaggio più straordinario senza muoverti dalla tua città?” è il messaggio che anticipa l’essenza del progetto: un tour itinerante – che partirà da Marsala l’11 novembre – per supportare il processo di digitalizzazione del Paese e accelerare la diffusione delle competenze digitali nei cittadini. Ideato da Luca Josi, direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di Tim, in collaborazione con Havas Milan, lo spot 15” sarà on air sulla Rai nel circuito tv, cinema, digital e radio; la campagna sarà pianificata anche sulla stampa e affissione locale. Produzione di ArmosiA.