Nasce Cosmopolitan Reloaded, primo media brand pensato per i centennial
Il 22 ottobre ha debuttato Cosmopolitan Releoded progetto che ha scelto soprattutto Instagram per annunciarsi. Quella realizzata da Hearst Italia è una vera “rifondazione” che attualizza contenuti e linguaggi, rendendoli ancora più multimediali e integrati con i social media anche attraverso una grafica Instagram friendly, che caratterizza tutti i canali della testata. L’obiettivo dichiarato di Cosmopolitan è quello di essere il primo brand pensato per i centennial, prossima generazione di influencer, innovatori e consumatori, e per la fascia più giovane dei millennial. Tra le varie novità in questa direzione c’è infatti anche l’apertura di un profilo Cosmopolitan su TikTok, con il benvenuto da parte di numerosi creator. Valentina Ciannamea, digital managing editor, ha dichiarato: «Vogliamo esprimere il carattere unico di Cosmopolitan attraverso un lavoro cross mediale. Non abbiamo barriere, il contenuto fluido prende forma secondo le piattaforme. Non abbiamo etichette, Instagram e il sito saranno ancora più coinvolgenti per includere al cento per cento la nostra community con nuove grafiche e nuovi format. Cosmo rulez significa scegliere le proprie regole. E la prima è condividere. La seconda divertirci, la terza decidiamola insieme». In Cosmopolitan Reloaded si parla di moda, bellezza, relazioni, studio&lavoro, nuovi trend e entertainment. Argomenti che saranno sempre contestualizzati e trattati sulla base dei valori fondamentali del brand: Fun, Inclusion, Grow up. Il lancio è supportato da una campagna di promozione realizzata da Hearst Digital, pianificata sui social e siti – anche properties Hearst -, spot radio 20”, affissioni nel circuito della metropolitana milanese, print sui mezzi Hearst Italia.