Un portachiavi è per sempre

Ogni ufficio marketing ha ben chiaro questo concetto: personalizzare oggetti di uso quotidiano è un ottimo metodo per distinguersi dagli altri, farsi ricordare come azienda e dare la giusta personalità alla propria attività. In qualsiasi occasione o evento, lavoro o tempo libero, i piccoli oggetti personalizzati e di uso quotidiano sono in grado di richiamare l’attenzione sul marchio diffondendone il messaggio o il logo. Inoltre i piccoli gadget personalizzati sono un elemento importante della politica aziendale perché si possono omaggiare o distribuire durante le manifestazioni di settore.

Ma come e quale scegliere? Spesso la giusta scelta del regalo personalizzato è un elemento critico, perché ne esistono centinaia e la possibilità di spendere per prodotti di scarsa qualità oppure di poco appeal è sempre in agguato.

Per prima cosa va tenuto presente che la scelta dipende dal target che si desidera interessare e incuriosire. Tra le altre caratteristiche che l’oggetto da regalare dovrebbe avere per evitare di spendere in oggetti belli, ma senza ritorno finale, ci sono l’utilità, un oggetto utile ci segue, il resto viene dimenticato in un cassetto; il logo aziendale sempre ben visibile e leggibile, facilmente memorizzabile; l’originalità. Infine il rapporto qualità-prezzo, che impone di scegliere un gadget economico, soprattutto se distribuito in numeri importanti, ma al contempo di buona qualità e in grado di ottenere il massimo della resa.

Tra i regali personalizzati che rispondono in pieno a queste caratteristiche c’è sicuramente il portachiavi. Le chiavi di casa, dell’auto, della cassetta della posta, dell’ufficio, chi non ha a che fare tutti i giorni con chiavi di diverse forme e dimensioni da riconoscere velocemente. Un portachiavi personalizzato, anche semplice e realizzato in plastica o metallo, permette al cliente di portare sempre con sé non solo le sue chiavi, ma anche il logo dell’azienda che lo ha regalato. Questo vuole dire visibilità perché le persone che lo circondano non potrebbero fare a meno di notare l’accessorio, al quale sono agganciate le chiavi dell’auto o di casa.

Insomma il portachiavi è un evergreen nel mondo dei gadget promozionali che non deve mancare mai in ogni campagna marketing e promozionale. Un oggetto disponibile in diversi materiali (classico in plastica, moderno in acrilico, originale in metallo, elegante in pelle), da personalizzare con loghi, colori, brevi frasi. Ad esempio nell’ampio catalogo di Giftcampaign è possibile scegliere tra portachiavi personalizzati in diverse forme e colori, portachiavi luminosi, portachiavi apribottiglie. Tutti da personalizzare con la tecnica di stampa più appropriata al materiale preferito, a scelta tra marcatura laser o serigrafia o stampa resina.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *