Tim on air e online con la campagna corporate dedicata al 5G
Due storie dove umanità e tecnologia si intrecciano al centro del nuovo spot corporate di Tim, on air dal 14 luglio e dedicato al 5G, tecnologia che contribuisce a migliorare e trasformare la vita, abbattere le distanze e offrire nuove opportunità. Accompagnato dal claim “Il futuro. Insieme” lo spot sottolinea ancora una volta l’impegno ed il ruolo centrale di Tim per la trasformazione digitale del Paese. Nella scenografica chiesa di San Pietro, a picco sul golfo dei Poeti nel Borgo di Porto Venere, in Liguria, il padre della sposa, il cardiochirurgo italiano di fama internazionale Francesco Musumeci si allontana, tra gli sguardi meravigliati della figlia e degli invitati, per realizzare un’operazione a distanza su una bambina. Grazie infatti alla connessione 5G, con il visore di realtà virtuale e due joystick tra le mani, il Professore come un direttore d’orchestra guida l’intervento chirurgico e con movimenti precisi ed armonici delle proprie braccia muove quelli del robot in una sala operatoria tecnologica dall’altra parte della scena. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora tratta da “Samson et Dalila” di Elina Garanca. Si susseguono poi scene con un ologramma del cuore su uno screen digitale e una parete con i cuori “ex voto”; l’immagine degli sposi che escono dalla chiesa si sovrappone a quello dei genitori della bambina che ricevono la notizia del successo dell’intervento; l’abbraccio della figlia al padre e quello liberatorio della madre alla dottoressa. La campagna è pianificata sulle maggiori emittenti tv nazionali e sostenuta con una video strategy sulle testate online e sui canali social. La direzione creativa e l’ideazione dello spot istituzionale è di Luca Josi, direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim in collaborazione con Havas. La produzione è di Blow Up Film con la regia di Matthaus Bussmann,