Operazioni integrate e web-centriche per Bmw e Bcube

Bmw e Bcube lanciano due nuove operazioni integrate che utilizzano il web come media principale.

La prima ha l’obiettivo di fidelizzare la clientela Bmw tramite l’acquisto di un nuovo modello. Per questo l’agenzia ha sviluppato un’idea che invita i clienti a rinnovare la propria appartenenza al mondo esclusivo del marchio, ufficializzando il proprio status di cittadini della “Confederazione degli Stati d’Animo Uniti Bmw”.

Su un minisito dedicato gli utenti potranno accedere a diversi contenuti, da un film 60” che presenta gli “Stati d’animo Uniti Bmw”, alla Costituzione che elenca gli articoli fondamentali, fino al documento più importante, il passaporto.

Il tutto ha la finalità di guidare l’utente alla scelta del proprio “rappresentante” ideale: uno dei nuovi modelli Bmw. L’attivazione della campagna integrata avviene attraverso diversi canali, dal telefono all’invio di un direct mail cartaceo o digitale.

La seconda ha invece lo scopo di riconquistare gli ex clienti. Partendo dall’assunto che l’unico motivo per rinunciare al piacere di guidare una Bmw è aver smarrito le chiavi, agli ex clienti sono state inviate per posta le chiavi di una Bmw, con l’invito di recarsi su un minisito ad hoc per “ritrovare” la propria vettura. Qui, attraverso un filmato interattivo, verranno aiutati da un concessionario a ricongiungersi con essa.

Sotto la direzione creativa di Francesco Bozza, hanno lavorato i client creative director Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, con il senior copywriter Gianluca Sales e l’art director Andrea Savelloni. Sviluppatori web Diennea.

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