Dal primo giugno on air e online anche in Italia la campagna Mastercard
Ieri a Milano è stata presentata la nuova campagna “Start Something Priceless” – in Italia “Insieme è tutto possibile” – lanciata da Mastercard e on air nel nostro Paese dal primo giorno di giugno, in occasione della finale di Uefa Champions League. Mastercard gioca con l’ironia e le emozioni interpretate da un parterre di sportivi – Lionel Messi, Neymar Jr, Dan Carter, Bryan Habana, Ana Ivanovic e Annika Sörenstam – alla ricerca di una pallina rossa persa da una bambina, la stessa pallina rossa che rappresenta la metà del logo Mastercard. In soccorso ai campioni dello sport, alcune delle soluzioni più innovative per gli smart payments e la smart life: le carte Debit Mastercard, che permettono di controllare le spese e offrano allo stesso tempo nuove funzionalità al passo con i tempi, la tecnologia contactless e i wallet digitali, per facilitare la ricerca tra i continenti e assicurare che la pallina torni alla sua legittima proprietaria. Con la creatività firmata a livello internazionale da McCann McCann XBC New York, la campagna evidenzia come basti solo un solo istante (un tocco rapido) per stabilire una connessione: un pagamento sicuro e senza interruzioni. Mentre a livello emotivo, ci vuole solo un momento per connettersi con le persone e raggiungere insieme obiettivi comuni e creare qualcosa di impagabile. Riunendo i suoi team regionali e le sue agenzie partner, Mastercard ha realizzato una campagna globale adattabile a livello locale per risultare rilevante e diventare nuovo punto di riferimento come marchio internazionale e universalmente riconoscibile. La creatività, prodotta in modo flessibile e modulare, è infatti in grado di colpire a livello locale e mantenere al tempo stesso una voce di marchio globale coerente. Diverse sono state le versioni prodotte per attrarre tutti gli appassionati di sport di rugby, tennis, hockey e calcio in Europa, Medio Oriente e Africa, America Latina e Asia Pacifico. La campagna, che proseguirà per tutto il 2019, prevede un media mix omnichannel, che, oltre alla tv, coinvolgerà i canali digitali e media online in sinergia con la televisione. Lo spot, di 60” e 30” per la tv, e 10” e 15” per l’online è curato nel suo adattamento italiano dal team creativo di McCann Worldgroup Italy guidato dal direttore creativo Alessandro Sciortino, e sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini, cco McCann Worldroup Italy.