Sbarca in Italia la telco Melita e affida il lancio a Serviceplan Group Italia
Approda in 8 grandi città italiane la telco Melita, con sede a Malta e in forte crescita, definita “customer centric” per la forte propensione al cliente che la rende unica nel mercato. L’offerta di lancio Diamond Fibra è un innovativo servizio internet basato su una connessione in Pura Fibra FTTH sino a un Gigabit e un modem di ultima generazione che crea una rete wifi domestica superveloce in ogni punto della casa per tutti i dispositivi connessi. Per rappresentare un’offerta brillante in modo brillante è stata chiamata Serviceplan Group Italia, che grazie alle diverse competenze presenti sotto il tetto della Casa della Comunicazione, ha portato alla creazione di una campagna integrata. Lo spot tv, on air in questi giorni, descrive proprio come possa cambiare la vita quotidiana con una linea senza problemi. Il concept creativo è firmato dall’agenzia creativa interna, Serviceplan, ed è sostenuto da un importante lancio media, curato da InmediatoMediaplus, media agency del gruppo, che ha previsto 12 settimane di videostrategy nelle città di lancio, con una programmazione attiva sui canali generalisti più amati dagli italiani e sui canali sportivi e di intrattenimento più appassionanti, oltre che una campagna digital geotargetizzata per incentivare la fidelizzazione della nuova clientela; il tutto sfruttando le più moderne tecniche di data driven advertising. A supporto del lancio è stata prevista una campagna di affissioni in prossimità dei principali centri commerciali delle città coinvolte. Previste anche attività social sviluppate da Plan.Net, che ha ideato una strategia di contenuti per i canali Facebook e Instagram del brand, articolata su diverse tipologie di contenuti e formati con l’obiettivo di far conoscere Diamond Fibra e tutti i suoi benefit. Cdp GoLab con la regia e fotografia di Jacopo Farina.