Con Serena Autieri il caffè Kimbo apre ufficialmente a Milano il suo temporary store
Dal 3 maggio a Milano, in via Mercato 18, nel quartiere di Brera, ha preso vita il temporary store Kimbo, che rimarrà aperto al pubblico per tutto maggio e giugno. Presentato ieri ufficialmente con l’intervento della brand ambassador – e protagonista dell’ultima campagna di comunicazione – Serena Autieri, lo spazio è interamente dedicato al vasto mondo del caffè Kimbo e, come ricordato dal direttore marketing Fabrizio Nucifora, è «un’occasione per portare nel cuore del capoluogo lombardo la cultura, la tradizione e l’innovazione garantite dall’azienda partenopea, ambasciatore del caffè napoletano nel mondo. Si tratta di una nuova apertura dopo quella, sempre temporanea, di Roma Termini e di quella “fissa” presso l’aeroporto di Napoli Capodichino». Negli oltre 70 metri quadri dello store caratterizzato dalle calde tonalità del legno lavorato a mano e dalle linee sobrie e pulite, i clienti potranno scoprire, degustare e acquistare tutta l’offerta Kimbo: dai porzionati, con le capsule e le cialde, al Sistema Uno e la nuova macchina Capitani 100% made in Italy; dai macinati per moka al caffè Kimbo Bio Organic Fair Trade in grani. Sugli scaffali anche i prodotti complementari, come la Pasta al Caffè e il Liquore di Caffè Kimbo Strega e gli articoli della linea Kimbo Entertainment, prodotti originali dedicati al mondo del caffè. Troverà spazio anche la cuccuma, tradizionale caffettiera napoletana, in vendita e in degustazione, oltre ad alcune novità, come i confetti al caffè Kimbo Maxtris e la Caffettiera Personalizzata K di Kimbo. «Lo spazio sarà animato da attività ed eventi, alcuni dei quali coinvolgeranno personaggi conosciuti e vicini al brand Kimbo. Oggi (ieri per chi legge, ndr) alle 11 un primo assaggio con un’attività di guerrilla marketing che vedrà alcuni ragazzi fermare le persone offrendogli un caffè Kimbo». Allo stesso modo, nelle zone centrali di Milano, giovani baristi napoletani offriranno degustazioni di caffè ai passanti oppure sampling di invito. Non mancheranno attività social e digital geolocalizzate su Milano, affissioni speciali in dieci postazioni nel centro città, attività di sampling e campionamento del prodotto direttamente a casa. Fabrizio Nucifora ha inoltre ricordato che questa apertura milanese fa parte di un più ampio piano territoriale che vedrà diverse novità nei prossimi mesi. Da oltre 50 anni Kimbo è tra i protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Con un fatturato complessivo di 183 milioni di euro, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”.