Viacom e i suoi canali tv celebrano la Giornata Mondiale della Terra 2019

Anche Viacom International Media Networks Italia parteciperanno alla 49° edizione dell’Earth Day – la Giornata Mondiale della Terra celebrata dalle Nazioni Unite che rappresenta il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta che mobilita ogni anno oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’Onu. In occasione dell’Earth Day 2019, Viacom Italia, tramite i suoi brand, proporrà una serie di appuntamenti che hanno come protagonista assoluta la natura. Lunedì alle 11.30, Paramount Network (27 del dtt e 27 di tivusat) andrà in onda “Earth – La nostra terra”, prodotto da Disneynature e realizzato con le più spettacolari scene della serie tv Pianeta Terra. Sul canale musicale VH1 (67 del dtt e 25 di tivusat) spazio ai più bei brani che hanno al loro centro l’ambiente e la sua salvaguardia, non solo dal punto di vista musicale ma anche da quello “visivo” con la speciale rotazione “Best Of Earth Day” in onda alle 20. MTV, sui propri canali digitali, tra cui il sito mtv.it, Facebook (www.facebook.com/mtvitalia), Twitter (twitter.com/mtvitalia) e Instagram (instagram.com/mtvitalia), condividerà articoli e gallery fotografiche dedicati alla natura e a questioni ambientali. Sul profilo Instagram in particolare, tramite IG stories, MTV proporrà contenuti speciali sulla Giornata Mondiale della Terra. Anche Nickelodeon (Sky 605) parteciperà con una maratona speciale che comprende alcuni episodi de “I Thunderman” e “A casa dei Loud” incentrati sull’ambiente e la salvaguardia della terra. Nick Jr (Sky 603), il canale pre scolare di Viacom, invece, proporrà dalle 18.40 una maratona “Paw Patrol” con protagonista Rocky, il cucciolo più ecologista del gruppo. Viacom, inoltre, si impegna a promuovere comportamenti responsabili ed ecosostenibili con iniziative e momenti pensati appositamente per i suoi dipendenti. In ottica di una progressiva riduzione dell’utilizzo della plastica nei suoi uffici di Milano, poi, dopo aver installato gli erogatori di acqua, introdotto macchine di depurazione dell’acqua allacciate alla rete idrica municipale, abolito i bicchieri di plastica e scelto materiali ecosostenibili per i distributori di bevande, in occasione dell’Earth Day 2019 fornirà a tutti i suoi dipendenti una Urban Bottle realizzate in collaborazione con Wami (brand che contribuisce alla realizzazione di progetti idrici che portano acqua potabile nei paesi più poveri del mondo, dando un contributo significativo, spesso vitale, alle comunità che lo ricevono). Ogni volta che verrà riempita una bottiglia di acqua verranno risparmiati 0,08 kg di emissione di CO2.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *