L’Alleanza delle Cooperative Italiane a sostegno del latte italiano insieme a Serviceplan

Verde, latte, rosso: ecco il claim e il logo che caratterizzano il nuovo progetto a sostegno non solo del latte italiano, ma di tutte le eccellenze che nascono dal latte, ideato da Plan.Net, agenzia del gruppo Serviceplan, che ha seguito e coordinato ogni fase del processo dalla strategia all’ideazione della campagna, dalla pianificazione media al coordinamento della redazione, dalla parte del sito e social alla creazione del video e dei contenuti. Un progetto integrato che ha visto coinvolte tutte le agenzie del gruppo: oltre a Plan.Net, anche Serviceplan, Inmediato Mediaplus, Neverest, Solutions. La prima parte viene lanciata da un video che racconta quanta strada ha fatto il latte italiano; il viaggio continua sul sito verdelatterosso.it, ricco di contenuti, elaborati da una redazione dedicata, alla scoperta delle varietà gastronomiche italiane che nascono da una materia che è prima per eccellenza. I contenuti realizzati dalla redazione nei prossimi mesi saranno il frutto di una strategia “data driven”, punto focale di qualsiasi progetto realizzato dalla Casa della Comunicazione, che mette il dato e l’analisi al centro di qualsiasi scelta. Anche quando si parla di creatività e contenuti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *