Tanto social per il prelancio delle nuove Ceres. Agenzia BCube e planning di Media Club

Tre birre, tre stili, tre nuove esperienze: questo il concept della nuova comunicazione con la quale il brand danese Ceres presenta tre birre superpremium. Ad affiancare la classica Strong Ale, anche Ceres Mosaic IPA e la pilsner biologica Ceres Økologisk, tutte rigorosamente in lattina. Ceres e BCube hanno pensato e realizzato una campagna di prelancio che ruota intorno all’evento “IL 3 ÀPRILE” e coinvolge influencer e gente comune nella fase che lo precede: l’idea è stata quella di “sabotare” le lattine togliendo la linguetta e chiedere a tutti di parlarne senza averle assaggiate. Tra gli influencer Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicino, Le Coliche, ma anche molti altri hanno aderito spontaneamente. Ognuno ha poi documentato con IG stories questo insolito unboxing, e alcuni sono andati oltre cercando modi creativi per aprirle. I “blind test”, proposti a semplici consumatori con le lattine chiuse, hanno dato vita a tre video, veicolati sui canali social di Ceres animando il buzz con il tono di voce ironico e diretto tipico del brand. Un video più lungo di puro entertainment, che gioca sulla “epica” data del 3 aprile, ha completato il lancio dell’evento lato digital. Oltre ai social, la campagna ha previsto anche la stampa con due annunci, uno uscito sulla Gazzetta Dello Sport “L’unico triplete che fa contenti tutti”, indirizzato al target degli sportivi, e un altro sul Corriere Della Sera che tocca con il solito graffio un territorio molto amato dal brand, quello della politica: “Fateci capire, tre premier sì e tre Ceres no?”. Dopo l’evento del 3 aprile, che coinvolge numerosi bar in tutta Italia, il lancio vero e proprio si dispiegherà, oltre che sui social, anche in tv e in affissione. La produzione è di D.E.A. Productions con la regia di Davide Agosta. Pianificazione di Media Club.

 

 

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