On air e online anche in Italia “Food Freedom” di Deliveroo. Firma Wieden + Kennedy

È on air anche in Italia la nuova campagna di comunicazione globale 2019 “Food Freedom” di Deliveroo. Realizzata in collaborazione con Wieden + Kennedy, la campagna è pensata per rafforzare la percezione del servizio di food delivery come la scelta giusta per tutti gli italiani alla ricerca del cibo migliore e consegnato velocemente. Food Freedom vuole ricordare che la felicità legata al cibo è la libertà di poter ricevere quello che vuoi, quando lo vuoi, dove lo vuoi, potendo scegliere tra oltre 20 tipi diversi di cucina disponibili, senza sensi di colpa ma semplicemente sentendosi liberi di ordinare quello che più fa stare bene. Si tratta della prima brand campaign con un’anima non prettamente educational, in termini di messaggio e creatività. Importante il piano media con tanta tv dove lo spot, diretto da Alex Mavor e Edward Kaye, sarà on air fino al 7 aprile sulle reti Mediaset, Sky FTA e Discovery nella versioni da 20 e 30  secondi. La pianificazione, curate da Mindshare, comprende il digital ooh attivo in 25 città italiane; un push digital sui canali di proprietà, Youtube, Facebook, Ogury, Waze e con una campagna Spotify ispirata a Food Freedom in 4 città (Milano, Roma, Firenze, Bologna); la radio con 2 soggetti pianificati su RDS, RTL 102.5, i network Manzoni ed Endemol. Ad oggi Deliveroo è presente in 69 città italiane con un piano di espansione che prevede numerose aperture nel resto del 2019. A livello globale ha di recente raggiunto anche Taiwan e Kuwait, portando a 14 i Paesi in cui è presente.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *