Zenith presenta Retail Assessment per aiutare i brand nella scelta dei retailer online
Debutta Retail Assessment, nuovo servizio di consulenza sviluppato dal team commerce internazionale di Zenith che aiuterà i brand nella valutazione e nella scelta dei partner retail. L’approccio innovativo analizza infatti i principali retailer inglesi e internazionali valutando la performance sulle vendite delle piattaforme commerce. Con il nuovo servizio la classificazione dei retailer avviene attraverso oltre 20 variabili, tra queste anche l’esistenza di un sito responsive, la rapidità di risposta del sito, la presenza di un checkout ottimale, le categorie di ricerca intuitive, l’accessibilità da mobile. Utilizzando Retail Assessment, Zenith è in grado di guidare i brand nella scelta dei retailer su cui indirizzare l’investimento dei budget digitali con l’obiettivo di guidare la crescita della categoria e delle proprie vendite. Cassandra Stevens, dal 2018 global commerce director di Zenith, lavora con la practice Commerce di Publicis Media per sviluppare nuove soluzioni per i clienti di Zenith: «Tutti i nostri clienti ci stanno attivando sul come crescere e svilupparsi in ambito commerce, e il compito di Zenith è affiancarli in questo processo di trasformazione, individuando l’approccio e il business plan da attuare con i retailer digitali». «Retail Assessment è un passo avanti per avere un metodo rigoroso per costruire modelli che sostengano la crescita, con un approccio non solo dal punto di vista media ma partendo, e tornando, al business» ha commentato Andrea Di Fonzo, ceo di Zenith Italy.