Connexia, Riccardo Catagnano responsabile creativo e branded content
Connexia chiude l’ultimo quarto del 2018 con un +23% e completa la campagna acquisti di talenti con l’ingresso nel team creativo di Riccardo Catagnano, nuovo creative director e head of branded content. L’ingresso di Catagnano definisce e perfeziona il “cuore creativo” di Connexia, dando vita a una “double-couple creativa”: alla già rodata direzione composta dai creative director Anna Vasta e Adriano Aricò, va ad aggiungersi, ora, la nuova direzione creativa con Catagnano e la creative director Clio Zippel. Nel corso della propria carriera Riccardo Catagnano ha saputo cogliere e interpretare in maniera personale tutti gli spunti e le suggestioni offerte dalla comunicazione. Agli inizi in BgsD’Arcy, facendosi le ossa su clienti come Swatch e Wind, segue l’esperienza in Y&R, dove ha curato campagne per Danone e format di comunicazione per Tim. Per poter sperimentare la comunicazione tradizionale tout-court, decide di lasciare temporaneamente la pubblicità per cimentarsi con il canale Tv, come autore per Italia1 e All Music TV. Ritorna nella comunicazione tradizionale ed entra in Saatchi&Saatchi, dove si occupa dapprima di P&G per i Paesi Emea, poi dello sviluppo di campagne locali e internazionali per clienti come Renault, Toyota, Mtv, Alpitour, illy, Intesa Sanpaolo, Visa, Peroni.