Innovazione e tradizione con Tbwa/Italia per Nelsen
Nelsen ha lanciato sul mercato una nuova referenza all’Aceto Bianco e alla Lavanda con una campagna integrata firmata dal Gruppo Tbwa\Italia che riunisce in sé, come il prodotto, “innovazione e tradizione”.
L’innovazione riguarda le attività pianificate per il lancio: la campagna stampa declinata anche online sui siti nelsen.it e donnad.it e su portali specializzati di cucina e viaggi (alice.tv; marcopolo.tv), la partecipazione a un programma tv, un concorso dedicato e attività instore.
La tradizione sta nel cuore dell’idea, che vede la partecipazione di Nelsen a otto sagre italiane, e nella creazione di una mini guida, “Sagre in tasca”, per conoscere le principali sagre nel nostro Paese fino a ottobre.
Durante le sagre in cui il marchio sarà presente, hostess e animatori inviteranno i presenti a giocare a “I piatti vostri”, gara a coppie con l’obiettivo di far lavare quanti più piatti possibili con Nelsen Aceto Bianco e Lavanda.
Ogni squadra riceverà in regalo una borsa personalizzata Nelsen con omaggi. All’operazione è abbinato un concorso che permette di vincere un servizio di piatti Villeroy&Boch e di partecipare all’estrazione finale di una cucina Lube. è prevista anche una attività instore in otto gallerie commerciali di diverse insegne.
La campagna è firmata da Tbwa\Italia e da Integer, società di promozioni ed eventi del Gruppo Tbwa\Italia. Hanno lavorato al progetto Francesco Pedrazzini, art e Mara Rizzetto, copy, con la direzione creativa di Hugo Gallardo e Gina Ridenti e la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.