Massimo Malfetti nuovo presidente di Fcp-Assoquotidiani
Il 6 novembre l’assemblea Fcp-Assoquotidiani si è riunita per l’elezione del nuovo presidente del mezzo, eleggendo per acclamazione e all’unanimità Massimo Malfetti, direttore commerciale pubblicità nazionale della concessionaria Speed, che subentra all’uscente Domenico Ioppolo. Il presidente di FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità, Massimo Martellini, introducendo la votazione, ha sottolineato come, nonostante i numeri non premino la potenzialità del mezzo, la stampa quotidiana continui a rivestire un’importanza fondamentale per l’informazione italiana, soprattutto in un periodo di grandi cambiamenti come l’attuale. Anche da un punto di vista del fatturato pubblicitario, il mezzo mostra segnali incoraggianti come la performance del periodo estivo giugno-luglio-agosto della Commerciale Nazionale che ha fatto segnare nei dati dell’Osservatorio Fcp-Assoquotidiani una crescita del 7,1% rispetto al 2017. Martelli ha rimarcato inoltre la sempre maggiore importanza degli eventi in un ambito di comunicazione integrata, sia per i Quotidiani che per i Periodici.